Evoluzione Spirituale Kung Fu Esterno Informazioni Generali Kung Fu Interno Vita del Maestro Struttura del Corso



Se non vedi il menu di navigazione alla tua sinistra clicca qua, ed assicurati che in alto, nel browser prima del titolo, ci sia la scritta HOME e Buona Navigazione!

NOVITA'
Visita il nostro nuovo sito dinamico

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Visita il nostro nuovo sito dinamico

Tai Chi, taiji, Yi Quan, Chi Kung e Qigong...

Molte delle tensioni inconsce che provocano dolori e disturbi a livello fisico, sono il risultato di difetti di postura della colonna vertebrale e di errata posizione di assetto generale. L'YI QUAN oltre che un ottimo strumento per prendere coscienza di tali tensioni e difetti, è un metodo efficace per prevenirli ed eliminarli. Il TAI CHI QUAN è l'applicazione dei principi dell'Yi Quan al movimento coordinato con una corretta respirazione.
E' stato provato scientificamente che non c'è evoluzione interiore e neppure psicoterapie efficaci che non provochino cambiamenti nella struttura e nell'uso del proprio corpo, e ciò funziona anche in senso inverso: correggendo abitudini motorie errate e posture scorrette, siamo in grado di indurre cambiamenti profondi nella totalità del nostro essere. Precisiamo infine che tale progressivo recupero della consapevolezza di sè, non può avvenire attraverso una pratica sportiva qualsiasi. La maggior parte delle persone, infatti, è ben lontana dal possedere una propria armonia strutturale e motoria, cosicchè quasi tutte ripropongono in ciascuno sport, anche se inconsapevolmente, delle compensazioni, ad esempio di origine psicosomatica, dispendiose e dannose.


Ci sono tanti modi di chiamare la cosiddetta: "Arte della boxe suprema" o "Stile del Supremo Fondamento": taiji, tai chi, taiji quan, tai chi chuan, addirittura per i più eruditi: t'ai chi ch'uan; così come con: chi kung, qigong, ki kung e chi più ne ha più ne metta, s'intende la medesima Arte di nutrire la vita, che nel caso particolare della nostra scuola prende la "forma" dell' YiQuan o dachengquan dallo stile codificato da uno tra i più grandi combattenti che sia mai esistito: il mitico Wang Xiang Zhai che abbiamo scelto, seppur di secondo livello, come nome da dare al sito, proprio per l'unicità dell'essenza che lui ci ha consegnato che accomuna tutti gli stili di kung fu o wushu praticati in Cina e tutte le arti marziali praticate ad alti livelli nel mondo.

I Nostri Corsi attualmente attivi e seminari di prossima realizzazione




Lezioni private per principianti istruttori e Maestri



mArco Caporale: cintura nera V° Duan di Kung Fu INTERNO della ASKT nei seguenti stili: Yi Quan, Xing Yi Quan, Ba Gua Zhang e Tai Chi Chen; IV° Duan di Shaolin Quan.  Altri precedenti diplomi ufficiali conseguiti: Istruttore C.O.N.I. - F.I.Wu.K. (Federazione Italiana WuShu Kung-Fu) Cintura Nera II° Duan di WUSHU e SANDA già insegnante Tecnico CONI - FITaK dal 1990 pratica le Arti Marziali da oltre 40 anni. Ha iniziato con lo Judo dal '72-'82; lo Shaolin (Siu Lam) dall'82-'88; il Wushu, Tai Chi Yang con Li Rong Mei fino al '93; simultaneamente all'insegnamento ad Urbino e Pesaro studiava inoltre l' AiKiDo di Yoshigasaki, Tiro con l'arco con Elena Forte e Qigong Medico di Li Xiao Ming dall'88-'95; quindi Yi Quan, Tai Chi Chen, Xing Yi e Pa Kua dal '96-'06 con il suo maestro Yang Lin Sheng e dal suo ritorno in Cina ha continuato la ricerca e lo sviluppo delle arti marziali con Zhang Du Gan (Pa Kua, Ba Gua Zhang); Xu Gu (Wudangshan); Xiumu Zhang (Barcellona) e il Liu Zi JUE (sei suoni risanatori e movimenti DaoYin della maestra Ma XuZhou figlia del G.M. Ma LiTang) con Giulia Boschi (Roma) completando a pieno titolo la sua formazione tecnica che possiamo dire spazi davvero dall' αlfa all' ωmega.


Google

Sito progettato e realizzato da Marco Caporale aggiornato al 19/10/11
ottimizzato per Internet Explorer 6.0

taicicen, taicicen.it, www.taicicen.it, www.taichi.it, www.yiquan.it, www.taiji.it, www.taici.it, www.taichichen.it, www.dachengquan.it, tai chi pesaro, tai chi Pesaro,tai chi urbino, tai chi Urbino, tai chi, tai chi, tai chi, tai chi, tai chi, tai chi, tai chi, tai chi, tai chi, tai chi, Pesaro, Pesaro, pesaro, pesaro, dachengquan, dachengquan, dachengquan, wangxiangzhai, tai_chi, Urbino, Urbino, urbino, urbino, taichi, taiji, tai ji, tai ji quan, taiji quan, tai chi quan, tai chi chuan, yi quan, dachengquan, dacheng quan, arti marziali, wangxiangzhai, wang xiangzhai, wang xiang zhai, xingyiquan, xingyi quan, bagua zhang, pa kua chang, artimarziali,