Nell'Aprile del 2000 arrivò nei monti delle cesane il monaco buddhista tibetano: Lama Yulu Trulkurimpochè, che fondò un centro di meditazione e pujia, nel quale avrei dovuto insegnare taiji; purtroppo per sete di potere della fondatrice tutto ciò durò solo 3 mesi; tuttavia la semplicità e le pratiche che a noi adepti insegnò, mi misero in contatto con le origini delle Arti Marziali cinesi. Prima ancora di Bodhidarma infatti, che fuse la meditazione con le pratiche taoiste di Hua Tuo nel periodo Han, le Arti Marziali cinesi, dunque, erano già presenti in embrione nella meditazione dei Lama buddhisti tibetani...



M° Yang Lin Sheng -
Stage di Tai Ji Quan stile Chen a Montegrimano 2000




9










Il 2000 fu anche l'anno dei primi esami del M° Yang Lin Sheng, a Montegrimano in occasione degli stage estivi, che si tennero tutte le estati dal '97 al 2001. In tale esame portai come programma tecnico di Shaolin e Wushu, 5 forme: 3 a mani nude ( Aquila, Chang Chuen e Siu Lam) e 2 con armi (Spada e Lancia); e per quello di Yi Quan e Tai Ji Chen, quanto previsto dal programma dell'ASKT, ed ottenni la Cintura Nera IV° Dan in tutti e tre gli stili con l'abilitazione  per insegnamento cosicchè da settembre 2000 iniziai ad insegnare non più il Taiji Yang ma il Chen.
-All'inaugurazione del nuovo Corso di Pesaro venne il M°Yang L.S. ed ebbi per la prima volta l'onore d'invitarlo a casa mia. A sorpresa portò sua moglie con sé che all'epoca, modesta come il marito, si era presentata come semplice accompagnatrice e non come Maestra di Taiji Yang di prim'ordine: -Come avrebbe potuto essere altrimenti? -Era la prima volta che la città di Pesaro riceveva un Maestro di fama mondiale nel Kung Fu Interno: pensate che è stato il Maestro Alfredo Vismara, C.N. "8° Dan" di Judo (Palestra Musokan di Milano) ad andarselo a scovare nella Mongolia interna seguendo le indelebili tracce di una fama conquistata con una vita di sacrifici, doti e successi. - La stampa e coloro che erano in un'autentica ricerca, senza paraocchi, non si lasciarono sfuggire l'evento unico.

 

Montegrimano 2001

Segue                  Home