L'anno '98 fu l' anno della DANZA: nacque tutto con una semplice convocazione per un audizione rivolta a maestri di Arti Marziali e danzatori professionisti alla quale partecipai per curiositā e vinsi dopo ben 4 ore e mezza di prove a tutto campo. -Chiusi i corsi anticipatamente per lavorare 8 ore al giorno in un teatro con la coreografa e danzatrice Rebecca Murgi (alla mia sinistra) e gli altri prescelti. Debuttammo dopo alcuni mesi di laboratori di danza -l'esperienza pių emozionante della mia vita- in "simbiosi" con il gruppo del musicista
Dick Van der Harst che ha composto e suonato dal vivo la musica su ogni pezzo di "PHISYS", lo spettacolo da noi per la prima volta portato in scena al XXI° festival internazionale di danza di Polverigi il 15 Luglio, in un palco allestito sotto le stelle in uno splendido parco di un castello nel cuore del borgo.

7




I Cinque danzatori di Phisys (Gen.'99)
con
REBECCA MURGI (1°da sinistra) 




L'anno seguente, dopo la turnč marchigiana, da Ancona a S. Benedetto del Tronto, ci esibimmo al Teatro dell'Arte del C.R.T. di Milano, e purtroppo proprio alla Prima, in un' esecuzione acrobatica di inizio spettacolo mi fratturai un piede.
Ebbene, feci tutto lo spettacolo di un ora di salti proprio su quel povero piede, senza omettere neppure una virgola di quanto previsto, quindi dopo i saluti ed essermi spinto dentro l'osso che sporgeva di un dito dal dorso del piede, mi feci portare al pronto soccorso e cosė finė quella meravigliosa esperienza. Dovetti portare il gesso fino al polpaccio per oltre due mesi. Lo spettacolo perse la sua armonia e completezza, ed io, saltato un anno di insegnamento mi trovai, il successivo a dover ripartire da zero.

Segue             Home